Rachel's Vineyard - Resources
 

Video-Musica




Una sfida per la Chiesa

La “sfida” che offriamo attraverso questo video è un invito... un invito appropriato in questa nuova stagione della vita della Chiesa in cui Papa Francesco ci invita ad andare incontro alle "periferie" dell'esistenza umana.

Questa canzone, Qualcuno la sente?”,  viene da uno dei gruppi musicali cristiani più conosciuti degli Stati Uniti. Il video, creato dal gruppo giovanile “LifeTeen” della parrocchia di Santa Francesca Romana, nella Diocesi di San Bernardino, California, sembra riflettere certe realtà presenti anche in Italia. Le risposte a queste realtà?  L’amicizia, l’ascolto, la Parola di Dio, la preghiera, e un incoraggiamento solidale a scegliere la vita invece della morte.

Questa è la sfida di cui magari tutti noi abbiamo bisogno: Essere più coraggiosi nello stendere una mano di compassione a chi potrebbe sembrare più perso, più ferito o più “lontano” da Dio o dalla Sua Chiesa…. come è il caso di tante ragazze, che oggi, attraverso il sesso precoce oppure la preoccupazione per la propria immagine, perdono l’innocenza e il senso della propria dignità. E che, spesso spinte da altri e pensando con l’aborto volontario di risolvere un problema, fanno violenza anche a se stesse . (La ragazza sulla panchina compila i moduli per abortire, però poi arriva un’amica….)

Queste nostre sorelle, che possono sembrare lontane da Gesù, non solo possono avere più bisogno della Sua amicizia, ma  potrebbero anche diventare come la Maddalena, appassionatamente fedeli nel seguirLo fino alla croce. Ma quest’incontro che può trasformare la vita, quest’incontro col Buon Gesù, altri lo possono fare solo attraverso noi “chiesa”.

Fate arrivare il video anche ai giovani, affinché vengano ispirati a fare una differenza nella vita di un’altra persona!

Giovani o grandi, preghiamo tutti di trovare la fede, la speranza, il coraggio e l’amore per andare incontro ad una persona che sembra camminare nella direzione sbagliata e offrirle l’amicizia cristiana. E’ questa nostra presenza che può cambiare la vita.

Prima di ascoltare e guardare il video, ecco la traduzione delle parole:

Qualcuno la sente?

("Does anybody hear her?" dei Casting Crowns)

 
Lei sta correndo a 200 km all’ora, nella direzione sbagliata.

Prova sempre, ma il canyon nel profondo del suo cuore ghiacciato diventa sempre più grande.

E allora si mette in un’altra disavventura, solo per scoprire che ha fatto due anni in più e tre passi indietro.

 
Ritornello:

Qualcuno la sente? Qualcuno la vede? Qualcuno sa neanche che oggi sta per crollare?

Qui all’ombra della nostra chiesa, 

tanta gente sola e persa,

tanti che cercano la speranza che rimane nascosta solo in noi, in te e in me.

Qualcuno la sente? Qualcuno la vede?

 

Lei ha tanta voglia di un rifugio, dell’affetto che non ha mai trovato a casa

Cerca un eroe a cavallo che arriverà a salvarla

Ed entra il suo principe azzurro che sa la cosa giusta da dire

un attimo di buon senso perduto, e si da via.

Ritornello

Se sotto ogni campana di chiesa incombe il giudizio,

se gli alti sguardi della gente, dall’alto

non riescono a vedere oltre la sua lettera scarlatta

senza averla neanche mai conosciuta…

Ritornello

Anche lui sta correndo a 200 km all’ora nella direzione sbagliata…

 

Per ascoltare cliccate qui.





Questo sito web non è un sito di consulenza psicoterapeutica professionale, nè deve sostituire la consulenza di un professionista abilitato.

A volte l'esperienza di un aborto può creare intense emozioni che forse non potete gestire adeguatamente da soli. In caso di necessità rivolgetevi ad un professionista abilitato.
 
© 2009-2018 Monika Rodman, Vigna di Rachele/Rachel's Vineyard Ministries™. Tutti i diritti riservati.


 
 
©2009-2018 Rachel's Vineyard Ministries™