HOME  CHI SIAMO ESPERIENZE UOMINI RISORSE  
 

 

Lutto Proibito: Il dolore taciuto dell'aborto 

("Forbidden Grief")


E' tempo di ascoltare ed aiutare...

Introduzione: Disturbi almentari e IVG

Capitolo 1: "Gina" spinta ad abortire

Capitolo 3: La proibizione del lutto

Capitolo 4: La storia di Maura
Un tempo per piangere, un tempo per guarire


NEW!! Capitolo 7: Collegamenti con il passato

Forbidden GriefAttraverso sessioni di psicoterapia individuale e di gruppo, la  Dr.ssa Burke ha dedicato gli ultimi 18 anni alla ricerca e al trattamento delle donne che lottano con i postumi dolorosi dell'aborto. Molte delle donne che lei ha trattato si sono rivolte a lei perchè altri psicoterapeuti hanno rifiutato di credere che un aborto potesse essere la causa di un trauma significativo. Altre donne si sono rivolte a lei perchè la loro famiglia e i loro amici hanno mancato di capire la realtà del loro dolore e sofferenza.

In Forbidden Grief, la Dr.ssa Burke spiega l'importanza  di ascoltare coloro che lottano con gli aborti passati, e suggerisce modi in cui noi possiamo creare una società più comprensiva e salutare, in cui le donne non avranno più la necessità di nascondere il loro dolore.

Attingendo all'esperienza e all'intimità di centinaia dei suoi  clienti, la Dr.ssa Burke mostra come i sentimenti repressi  possono essere esternati attraverso comportamenti autodistruttivi, relazioni interrotte, ossessioni , disturbi dell'alimentazione, difficoltà genitoriali e altri problemi emozionali o comportamentali.

L'aborto causa conflitti. Divide partiti politici, chiese, scuole, vicinato e famiglie. Questi conflitti rispecchiano la divisione all'interno delle persone post-abortive. Molte donne hanno detto di aver affrontato una battaglia interiore giornaliera tra  il condannare se stesse e difendere la propria scelta.

Forbidden Grief dà al lettore una migliore comprensione della natura e dell'origine dei postumi irrisolti dell'aborto e di quali passi possono essere intrapresi alla ricerca di un risanamento interiore.

Introduzione - Capitolo 1 - Capitolo 3
 
Capitolo 4  - Capitolo 7  NEW!!


Questo sito web non è un sito di consulenza psicoterapeutica professionale, nè deve sostituire la consulenza di un professionista abilitato.
A volte l'esperienza di un aborto può creare intense emozioni che forse non potete gestire adeguatamente da soli.
In caso di necessità rivolgetevi ad un professionista abilitato.
 
© 2009-2016 Monika Rodman, Vigna di Rachele/Rachel's Vineyard Ministries™. Tutti i diritti riservati.
 
 
©2016 Rachel's Vineyard Ministries